Diritto di recesso

Informazioni sul diritto di recesso dei consumatori

 

Il diritto di recesso consente al consumatore di cambiare idea sull'acquisto effettuato, liberandosi dal contratto concluso senza fornire alcuna motivazione. In tal caso, il consumatore potrà restituire il bene e ottenere il rimborso di quanto pagato.

Il recesso è escluso solo in alcune ipotesi, specificamente previste dal codice del consumo, tra le quali:

  • i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio;
  • la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
  • la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale (ad esempio software da scaricare sul PC direttamente da Internet).

Se hai bisogno di restituire o cambiare il tuo ordine per qualsiasi motivo, siamo qui per aiutarti! Offriamo resi o cambi gratuiti entro 30 giorni dalla ricezione dell’ordine. Puoi restituire il prodotto in cambio di un buono spesa, un prodotto diverso o un rimborso diretto con il metodo di pagamento originale.

Ti chiediamo di prendere nota delle seguenti eccezioni alla nostra politica di reso e cambio:

Di seguito sono riportati alcuni esempi di eccezioni comuni. 

  • Gli articoli scontati sono definitivi e non possono essere restituiti o cambiati
  • Gli articoli restituiti devono avere ancora l’etichetta e devono essere restituiti nella confezione originale
  • Gli articoli restituiti non devono presentare segni visibili di usura o utilizzo

-----

Per avviare un reso o un cambio, completare i seguenti passaggi:

I passaggi devono essere definiti chiaramente, con link alle pagine pertinenti, come il vostro portale online.

  1. Accedi al nostro portale di reso online utilizzando il tuo indirizzo email e l’ID dell’ordine
  2. Scegli i prodotti che desideri restituire o cambiare dal tuo ordine
  3. Stampa la tua etichetta di spedizione prepagata che riceverai via email
  4. Invia tutti gli articoli a noi utilizzando l’etichetta fornita

Ulteriori informazioni:

Per informazioni su come completare un reso, contattaci a feedlife.dg@gmail.com

Di seguito sono elencati i componenti aggiuntivi con ulteriori informazioni che potreste voler includere.

  • Quanto tempo ci vuole per ricevere il rimborso, il prodotto sostitutivo o il buono spesa
  • Eventuali spese di spedizione che il cliente dovrà pagare
  • Come gestite i resi persi o danneggiati

Informazioni di contatto della vostra azienda per ulteriori domande